UNFOLD – EX AREA FALK

UNFOLD | 4 – 13 dicembre 2013

Spazio Mostre Guido Nardi – Politecnico di Milano, Campus Leonardo
Via Ampère, 2 – Milano

Una mostra che rivela i luoghi delle Ex Acciaierie Falck a Sesto San Giovanni, oggi in attesa di una tra le più grandi trasformazioni postindustriali in Europa. L’ex Area Falck raccontata attraverso l’opera di artisti e architetti tra cui: Renzo Piano, Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Mario Botta, Ermanno Olmi, Paola Viganò, Kenzo Tange.

Informazioni: COMUNICATO STAMPA short X COMUNICAZIONE | flyer

In attesa delle grandi trasformazioni di spazi in abbandono esistono pratiche, strumenti e progetti per la loro riattivazione?

Temporiuso.net collabora alla mostra con il progetto MADE IN MAGE, Riuso temporaneo degli ex Magazzini Generali Falck. Dal 2011-13 è stato riattivato uno spazio di 1.500 mq per dar casa a 15 atelier e laboratori di designer, artisti, artigiani, architetti con 1 contratto di comodato gratuito + spese di gestione per manutenzione ordinaria e tempo da dedicare agli spazi comuni e contesto locale.

In quel tempo di mezzo, tra la chiusura delle fabbriche e il futuro progetto di Città della Salute, abbiamo intanto realizzato un progetto di riuso temporaneo.

I Commenti sono chiusi

Cerca