REVOLVE aperitivo pubblico | 19 giugno

REVOLVE

Aperitivo pubblico | Tapas Publicas! | Public Happy Hour|

19 Giugno 2013

ore 18:30 alle 20:30 |  MERCATO MONTEGANI, Via Montegani 35, Milano

ore 20:30  | visita all’installazione Untitled (1997) di Dan Flavin alla Chiesa Rossa, via Neera 24

REVOLVE è un progetto di riuso temporaneo e arte pubblica nel mercato coperto Montegani, avviato lo scorso settembre 2012. La “Boqueria Montegani”/mercato-ristorante  (il mercato coperto così soprannominato dal supplemento TuttoMilano e dal Corriere della Sera) riapre Mercoledì 19 Giugno 2013, questa volta in orario aperitivo, dalle ore 18:30 alle 20:30 con una ricca degustazione di “tapas mistas”, sul modello dell’aperitivo spagnolo, con tortillas di patate e verdure, hummus con pita, olive ripiene, taglieri di formaggi ed affettati.

1_ Fotointerferenze a cura di Filippo Romano e Spazio Linke | 2_ R€, Zero a cura di Hors Commerce (Elena Mocchetti) | 3_ Dencity, Cascine Committenti a cura di Connecting Cultures e A77 (foto Arianna Forcella).

Il tema di questo aperitivo pubblico sarà ARTE E MERCATO, il mercato come luogo dove fare la spesa , dove mangiare, ma anche dove proporre iniziative culturali per il quartiere e nel quartiere.

Saranno presenti Michela Fiore Presidente della Commissione Cultura del CdZ5 insieme a diversi artisti ed associazioni culturali che lavorano sia in Zona 5 che in città e all’estero.  Per questa edizione al Mercato Montegani esporranno i propri lavori: il progetto Dencity con la open call Cascine Committenti a cura di Connecting Culture e A77,  l’Associazione Culturale Hors Commerce (HC per REVOLVE pdf), Temporiuso.net in collaborazione con gli studenti DAStU Politecnico di Milano, ed il progetto Fotointerferenze a cura di Filippo Romano e Spazio Linke con Giovanni Petrillo, Luca Quagliato, Valentino Bellini e Arianna Angeloni, Pietro Firincelli, Anna Adamo, Chiara Fossati.

Grazie alla collaborazione di Don Walter Cazzaniga della Chiesa di Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa di Via Neera 24, alle ore 20:30 sarà possibile visitate l’installazione Untitled (1997) di Dan Flavin illuminata apposta per l’occasione.

 

I Commenti sono chiusi

Cerca