SuperPawell skatepark| 10.12.2012

SuperPowell skatepark

Nuovo progetto in Zona 6! La proposta, prima classificata nel Bando rosso periferie del CDZ 6 del Comune di Milano, è di allestire temporaneamente una piazza pubblica ad oggi degradata e sottoutilizzata a skate park e spazi per la cultura underground. Attraverso la progettazione partecipata con esperti cittadini, le realtà locali potranno realizzare l’arredo urbano della Piazzetta gradonata in Via Filippo Argelati 40 nella Zona 6 a Milano, come pure rafforzare l’identità locale ed i legami tra popolazioni diverse.
Le microstrutture realizzate saranno flessibili e modulari e potrebbero poi essere spostate negli spazi della piscina estiva Argelati durante i mesi invernali, per realizzare il progetto di riuso temporaneo “Argelati tutto l’anno!”. La piscina estiva attualmente rimane chiusa al pubblico 9 mesi all’anno e potrebbe invece costituire un nuovo polo di aggregazione giovanile sportiva, sociale e per le culture underground.

Partecipano al progetto l’ associazione culturale temporiuso.net: Giulia Cantaluppi, Andrea Graglia, Isabella Inti, Matteo Persichino; il laboratorio Controprogetto: Davide Rampanelli;  gli studenti del Politecnico di Milano Biancamaria Dell’ Aglio, Simona D’ Appolito, Maela De Carli, Francesco De Nigris, Marco Fancelli.

A breve ulteriori notizie sulla festa di inaugurazione!

I Commenti sono chiusi

Cerca